Menu Principale

Webmail

 
Indirizzo e-mail
Password

Facebook Like Box Left

Webcittà Radio

Skype Me!
Song, MP3, Music, Video FREE at Free MP3 Downloads Website
Antica Macelleria Accurso Carni Pregiate Salerno
Valutazione attuale: / 28
ScarsoOttimo 
Attività Commerciali - Alimentari Salerno

Se cerchi la voce Macellerie Salernitane oppure Macelleria a Salerno, ma soprattutto se su Google scrivi Macelleria di carni di qualità a Salerno, allora stai cercando... Antica Macelleria Accuso.

 

ANTICA MACELLERIA DAL 1935
di Matteo Accurso

84129 Salerno - P.zza Caduti di Brescia, 15
tel : 089751344
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito: visita sito 

 

 

 

 

Se cerchi la voce Macellerie Salernitane oppure Macelleria a Salerno, ma soprattutto se su Google scrivi Macelleria di carni di qualità a Salerno, allora stai cercando... Antica Macelleria Accuso.

La carne come passione e poesia.

Un cammino lungo, percorso con sacrificio ed amore. Un solco netto traccia nel tempo dalla famiglia Accurso, che oggi può, nel campo della macellazione, rivendicare i diritti del primo della classe.

Gaetano Accurso il capo cordata di una famigla che ha fatto dei sani principi l'arma vincente nel campo commerciale.

E' il 1935, siamo  a Pastena, una zona, a quel tempo, difficile da raggiungere "da Salierno", dove il terreno abbonda di piante e di agrumi e le messi di palazzine sorte indiscriminatamente, sono di là da venire.

Nonno Gaetano intuisce che a Salerno è lì, "fore a Pastena", che avrà il suo sviluppo. La macelleria di famiglia doveva presentare ai salernitani e non solo, un prodotto di prima qualità, e così sarebbe stata l'avvenire per suo figlio Antonio, e magari anche per il piccolo Matteo.

Così è andata, e Matteo, oggi, con indiscutibile brillantezza, tiene alto il nome di famiglia.

Oggi il testimone è nelle mani del giovane Matteo, in un mondo che cambia con la rapidità di un viaggio via internet, e che il quartiere Pastena è parte consolidata di un ampio centro cittadino, la Macelleria Accurso è sempre lì, non a rincorrere i tempi ma a precorrerli. Le sue armi restano ancora l'amore per il lavoro saldato con la cortesia e la serietà professionale, armi vincenti anche di fronte all'assalto della grande distribuzione: un Davide raffinato contro un rozzo Golia.

Gente come gli Accurso si rimbocca da sampre le maniche, e siamo certi che al traguardo dei cento anni saranno ancora lì, vincenti.

Visita la Galleria

 

Facebook Like Box

Copyright by Slim